Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici del Comune.
Gli Uffici comunali sono aperti al pubblico solo su appuntamento, da concordare con l'ufficio interessato ai seguenti recapiti:
Ufficio tecnico: tel. 0141-667003 - 0141-667124 - int. 3 - email: tecnico@comune.tigliole.at.it
nei giorni di: lunedì, martedì, giovedì e sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Ufficio demografico: tel. 0141-667124 - int. 1 - email: demografici@comune.tigliole.at.it
nei giorni di: lunedì, martedì, giovedì e sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Ufficio ragioneria e tributi: tel. 0141-667003 - 0141-667124 - int. 2 - email: ragioneria.tributi@comune.tigliole.at.it
nei giorni di: martedì, giovedì e sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Le richieste verranno esaminate in stretto ordine cronologico di ricevimento e di priorità, ai sensi di legge; i tempi di attesa dipendono dal numero di richieste pervenute. Gli Uffici si premureranno di rispondere il più presto possibile e comunque nei tempi previsti dai termini di legge.
Esplora Uffici
L'ufficio si occupa delle pratiche di iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione della popolazione e delle relative certificazioni.
L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.
L'ufficio Elettorale cura le liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure ed operazioni elettorali
L'Ufficio Leva provvede alla provvede alla formazione ed all'aggiornamento delle liste di leva e dell'aggiornamento dei ruoli matricolari
L'Ufficio Personale si occupa dell’assetto giuridico ed amministrativo del personale del Comune
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
L'ufficio Ragioneria cura il bilancio, la programmazione, il rendiconto di gestione e l'intera attività contabile e finanziaria dell'Ente;
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L'Ufficio si occupa di formare, trascrivere, conservare e aggiornare gli Atti di Stato civile (cittadinanza, nascita, matrimonio, unione civile, morte); rilascia gli estratti e i certificati in base alle risultanze degli Atti depositati presso l'Ufficio.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.