Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Richiesta di accesso agli atti

Servizio attivo

Modulo generale di richiesta di accesso agli atti

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Municipium

Come fare

Per richiedere l'accesso agli atti il cittadino può:

  • compilare la richiesta online, tramite l'apposito servizio digitale;
  • recarsi presso l’Ufficio previo appuntamento.
Municipium

Cosa serve

Per accedere al servizio online:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi)

Per accedere tramite email/pec e presso gli uffici comunali:

  • Modulo compilato;
  • Copia di un documento d'identità in corso di validità del richiedente;
  • Delega, nel caso di professionista incaricato;
  • Copia di un documento d'identità in corso di validità del delegante.
Municipium

Cosa si ottiene

La visione della documentazione richiesta.

Municipium

Tempi e scadenze

Gli uffici prenderanno in carico la domanda e sarà evasa entro 30 giorni dalla data di presentazione.

Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Canale fisico:

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:

Municipium

Costi

La presentazione della richiesta è gratuita. Per l'accesso agli atti urbanistici, successivamente alla presentazione ed a seguito di comunicazione da parte dell’ufficio competente, è previsto un costo di 10 € a pratica.

Il pagamento deve essere effettuato mediante versamento tramite PagoPA.

Municipium

Contatti Utili

Telefono : 0141667003 int. 2

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 11:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot