Progetto "Community Hub" _ Valorizzazione del patrimonio immobiliare dismesso

Riqualificazione del patrimonio immobiliare dismesso.

Data :

27 dicembre 2023

Progetto "Community Hub" _ Valorizzazione del patrimonio immobiliare dismesso

La Provincia di Asti ha avviato nel corso dell'anno un progetto denominato "Community Hub" per l'individuazione di alcuni edifici dismessi da trasformare in strutture polifunzionali a servizio della popolazione, operando così una riqualificazione architettonica del paesaggio urbano.

Il Comune di Tigliole, aderendo a tale progetto, ha individuato nella ex casa canonica di Pratomorone, l'edificio sul quale proporre attività di recupero e ristrutturazione.

Occorre a questo punto raccogliere i reali bisogni della popolazione e pertanto è necessario  rispondere ad un breve questionario raggiungibile al link https://asti.mobilitysquare.eu/vota-community-hub ove individuare la canonica e partecipare al sondaggio.

E' importante la partecipazione di molti in quanto la stessa verrà valutata come sicuro indice di interesse. Il questionario rimarrà attivo fino al 7 gennaio 2024.