Regione Piemonte

Commissione Locale per il Paesaggio

Last update 16 April 2019

Modulistica da utilizzare per le istanze alla Commissione Locale per il Paesaggio (escluse quelle da presentare tramite il SUAP)

Le tavole grafiche devono essere stampabili nei formati A4 e/o A3, per i formati superiori occorre far pervenire almeno due copie cartacee degli stessi.

Le istanze devono essere presentate corredate dell'attestazione di Versamento dell'importo di Euro 40,00 per il rilascio del parere da parte della Commissione Locale per il Paesaggio indicando nella causale di versamento 'Diritti di Segreteria C.L.P.'. Il versamento potra' essere effettuato con bollettino di C.C.P. oppure con Bonifico Bancario i cui estremi sono indicati nella parte inferiore del sito.

N.B.: il Comune di Tigliole è sede della Commissione Locale ed il servizio è svolto in convenzione con gli altri comuni. Le richieste che fanno parte di un'istanza di Permesso di Costruire/S.C.I.A./C.I.L.A. con acquisizione di Autorizzazione Paesaggistica e/o parere centro storico devono essere presentate sempre presso il comune territorialmente competente che, dopo aver verificato ed attestato la compatibilità edilizia ed urbanistica dell'intervento, le trasmette al Responsabile del Procedimento della Commissione Locale per il Paesaggio. Le pratiche rientranti nel procedimento del SUAP devono essere presentate direttamente dal PORTALE SUAP dedicato.